Mi chiamo Anna Chiara, ma qui sarò Alice.
Salentina di origini e cittadina del mondo, amo viaggiare. La prima volta che ho messo piede su un aereo ero una bambina, avevo da poco compiuto otto anni, e da quel momento non mi sono più fermata.
Amo le piccole cose, quelle che suscitano emozioni sincere. Amo la bellezza della natura nelle sue forme migliori: il mare, il sole, gli ulivi, il cielo stellato nelle notti d’estate. Amo il profumo inebriante della pasta fresca, la frutta appena raccolta, il gioco di luci e ombre nelle prime ore del mattino, i risvegli lenti, le carezze, i baci e i film in bianco e nero. Amica da sempre dello Stregatto, non potrei mai fare a meno di lei.
Quando viaggio fotografo
Cogliere con uno scatto un momento particolare o un panorama unico è il modo per portarmi a casa un “pezzetto” del viaggio rendendolo eterno.
Quando viaggio mangio, quando non viaggio cucino
La passione per il cibo e la buona cucina fanno parte del mio DNA. Dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei! Mangiare, per me, non è solo una necessità biologica, il cibo è cultura, tradizione, storia. Attraverso il cibo si conosce la vera anima di un popolo.
Quando viaggio scrivo, quando non viaggio leggo
La scrittura, come la fotografia mi aiuta a imprimere su carta emozioni, sensazioni, pensieri. La lettura, invece mi stacca dalla realtà e mi trasporta in un altro mondo, quello dell’autore e dei suoi personaggi.
Ho dato vita a Viaggiandoconalice perché volevo far viaggiare attraverso il mio “paese delle meraviglie” condividendo esperienze, passioni e pensieri.
Perché Alice?
Perché da piccola Alice nel paese delle meraviglie era il mio cartone animato preferito.
E poi, perché Alice è il nome con cui la mia Amica Anna Lisa mi chiama da sempre. Il mio vivere la vita tra sogno e realtà, spesso mi fa “cadere” dalle nuvole.
Alice e lo Stregatto.
Non sembra anche a voi perfetto cosi?